
BIOGRAFIA
Marco Leali, polistrumentista e cantautore, è nato nel nord Italia, dove vive ancora oggi. Compone musica dall'età di 12 anni, cercando nel suo approccio una nuova dimensione di spontaneità.
La musica di Marco Leali rispecchia il suo amore per la natura e le sue opinioni filosofiche concernenti molti aspetti della società umana. Il suo stile musicale viene probabilmente meglio descritto come sintesi unica tra il folk, il rock, la musica celtica e la world music, con echi della tradizione italiana.
Gran parte delle sue canzoni vengono scritte e proposte in acustico.
Si possono trovare svariate influenze sull'artista, sia musicalmente, sia liricamente: grandi della canzone come Bob Dylan, Bruce Springsteen, Neil Young, Paul Simon e Edoardo Bennato, o anche figure rivoluzionarie come Miles Davis, Jimi Hendrix, Led Zeppelin, Deep Purple e The Doors, tra gli altri.
I suoi concerti sono speciali, a tratti molto insoliti: ha anche suonato in un orto biologico! Nonostante questo, è anche stato ospite all'edizione 2022 del festival 'Jazz and the city' di Salisburgo.
Marco Leali è inoltre bassista e membro fondatore del gruppo metal Atallkyrr.